Loading...

Bio

GIACOMO ARRIGONI (1983) è sceneggiatore e regista.

Nel 2018 le sue sceneggiature di serie TV sono state selezionate a livello internazionale: Isole di Vento e Stelle alla Maison des Scènaristes del Festival de Cannes; Butterflies, scritta con Sara Corso, al London TV PitchBox del Raindance Film Festival; Savage al London Short Series Festival e Love for Dinner al Premio Medusa del Cortinametraggio.

Nel 2017 la sua serie web #Goldfish, dedicata al rapporto tra teenagers e social networks e prodotta da Discovery Italia, è stata presentata al Giffoni Film Festival e distribuita sul canale TV NOVE e sulla piattaforma digitale DPlay di Discovery.

Nel 2016 SONY Mobile UK lo ha scelto per dirigere il cortometraggio in 4K Magic Moments in Milan, definendolo “uno dei più stimolanti registi emergenti europei”.

Il suo primo lungometraggio, il thriller sovrannaturale La Regola del Piombo, ha vinto il Best Feature Film Award al Bright Minds Film Festival a Miami e il Platinum Remi Award al WorldFest Houston.

Ha vinto numerosi premi con i suoi cortometraggi, in particolare con Al Buio, un corto contro la violenza sulle donne proiettato alla Camera dei Deputati a Roma, nominato per un Globo d’Oro e selezionato”In Vetrina” ai Nastri d’Argento.

È uno dei creatori di Sanguigna, la serie horror per il web che ha vinto 5 premi al Rome Web Awards 2016, tra cui quello per la miglior sceneggiatura.

Ha un debole per le storie dove l’emozione si fonde con i canoni del thriller, a tratti contagiato da elementi fantastici e sovrannaturali. Scrive sceneggiature per film, serie TV e serie web.